Diving a La Maddalena

Diving a La Maddalena

caping-abbatoggia-diving

Il Parco dell’Arcipelago de La Maddalena è una tratto di costa che si estende per oltre 180 km in cui si garantisce una tutela assoluta sia della superficie terrestre che di quella marina.
All’interno del Parco si possono individuare una trentina di punti in cui è ammessa l’immersione; è possibile praticare discese adatte ad ogni tipo di sub, esperto o principiante, purché sempre nel rispetto del territorio e delle norme di sicurezza necessarie per svolgere al meglio questo sport.
Le immersioni in media arrivano ad una profondità di circa 22 metri ma in alcuni punti e a seconda delle condizioni è possibile scendere sino a 35 metri.
Sin dai primi metri potrete godere di scenari unici caratterizzati da suggestivi fondali di granito e pareti di rocce nei cui anfratti i pesci individuano le loro tane.
Particolarmente attraenti per chi pratica questo sport sono le secche di Spargiotello, di Washington (Isola di Spargi), dello Zoppo (Isola di Budelli) e Monaci (a Caprera).
É possibile ammirare da vicino, inoltre, distese di Poseidonia, di Alga Rossa e formazioni di Gorgonia.
Il Diving a La Maddalena è particolarmente favorevole grazie alla ottima visibilità di cui si gode e grazie alla posizione strategica dell’arcipelago che ne consente le immersioni indipendentemente da come gira il vento.

 

Le principali zone in cui effettuare le immersioni sono:
Isola di Caprera e Monaci:dove le immersioni vengono effettuate praticamente a ridosso della costa, su affascinanti fondali che scendono dirompenti dai 0 ai 40 metri.
Bocche di Bonifacio: uno dei punti più caratteristici dove effettuare immersioni per la presenza di grandi quantità di pesci. In particolare è possibile ammirare veri e propri branchi di Cernie che in gruppo tendono ad avvicinarsi ai sub.
Isole Cerbicali e Isola di Tavolara: immersioni uniche per morfologia del territorio, colori e variegata tipologia di flora e fauna.

 

A La Maddalena sono diverse le scuole diving gestite da professionisti del mestiere con cui puoi andare a visitare e scoprire gli imperdibili fondali della zona.
Non perdere l’occasione e vieni a trovarci saremo disponibili a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.