Snorkeling alla Maddalena

Snorkeling alla Maddalena

snorkeling-maddalena-camping-abbatoggia

Lo Snorkeling è uno sport divertente, sicuro e adatto a tutti: si tratta di una nuotata a pelo d’acqua, con discese in profondità di massimo 5 metri, accompagnati solo da maschera e boccaglio.
Lo snorkeling è ad oggi uno sport molto diffuso tra gli amanti del mare, non richiede grossi impegni economici e con piccole accortezze di sicurezza permette di ammirare il mare e i suoi dettagli.
La Sardegna con il suo mare limpido e i suoi fondali ricchi è lo scenario ideale per cominciare ad avvicinarsi a questo sport. Lo snorkeling può essere praticato in famiglia e per cominciare ci si può far accompagnare da una guida esperta e dotarsi di un comodo giubbino salvagente.
L’arcipelago della Maddalena, con ben 62 isole, è un ottimo punto di partenza per amare queste alternative escursioni acquatiche. La varietà dell’habitat marino, la bellezza incomparabile delle sue acque, la particolarità dei suoi fondali renderanno questa esperienza unica, affascinante e suggestiva.
Tra le varie e numerose escursioni che puoi scegliere te ne suggeriamo alcune tra le più belle:

 
Cala Coticcio, la thaiti nostrana, regala un incantevole scenario a coloro che decidono di scrutarne il fondale con lo snorkeling. Si tratta, infatti dell’unica zona dell’intero Parco dove la protezione dell’habitat marino è massima, basti pensare che è in essa è assoluto il divieto di pescare.

 
Cala Spalmatore è un altro fantastico scenario per lo snorkeling alla Maddalena. Si tratta di una famosa spiaggia appartenente all’arcipelago caratterisitca per la presenza di rocce che incorniciano le tre piccole cale che formano questo angolo di paradiso. I colori vanno dal rosa del granito, al verde della vegetazione sino al turchese del mare. Impossibile non apprezzarla.

 
Porto Madonna, la parte di mare compresa tra le isole di Budelli e Santa Maria. Forse uno dei punti più incantevoli dove praticare lo Snorkeling alla Maddalena tanto che una parte di questo specchio d’acqua color smeraldo è riservata proprio alla pratica di questo tipo di sport.

 
Non ti resta che provare! Noi ti aspettiamo…