PRENOTA SUBITO DAL SITO ALLA MIGLIORE TARIFFA

Arcipelago di La Maddalena

L’Arcipelago di La Maddalena fa parte della rete europea delle aree naturali di eccellenza ambientale per la presenza di habitat e forme di vita che sembrano essersi dati appuntamento per mettere in scena uno spettacolo unico al mondo.
Tra le più importanti isole vi sono La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, oltre ad altre più piccole. Una meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo. Rinomata località turistica, ha nel suo territorio numerose spiagge. L’arcipelago è noto anche per essere stato l’ultima dimora dell’Eroe dei Due Mondi, Giuseppe Garibaldi che costruì, a Caprera la famosa “Casa bianca”, oggi Casa Museo aperta al pubblico e dove si può visitare la tomba dove riposa.

Escursioni a cavallo a Caprera

Sull’isola di Caprera è presente un maneggio convenzionato che organizza passeggiate ed escursioni a cavallo verso le fortezze militari presenti sull’isola, come il Forte di Arbuticci che ospita un memoriale dedicato a G. Garibaldi e che domina dall’alto tutto l’Arcipelago di La Maddalena, regalando ai suoi visitatori un panorama mozzafiato.

Escursioni in barca per le isole

Ti daremo supporto per l’organizzazione di escursioni in barca alla scoperta delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena: La Maddalena, Caprera, Budelli, Spargi, Razzoli, Santo Stefano ed oltre 60 isole ed isolotti di origine granitica che creano un vero paradiso terrestre.
Ti daremo supporto tramite ditte convenzionate per affittare motorini – biciclette – macchine e gommoni.